Rivestimenti in microcemento (per ambienti civili)

Un ulteriore tipo di lavorazione che offre R3S1N SRL è il rivestimento in microcemento in abitazioni ed uffici, o comunque ambienti civili.
Questo particolare tipo di rivestimento crea una pavimentazione a superficie continua, privo delle tradizionali fughe che invece ha un comune pavimento a piastrelle.
La sua applicazione ideale la si trova nello sviluppo di ambienti dove si vuole trovare un equilibrio tra il design minimale del fine secolo scorso e il calore (e colore) ricercati nel design di interni attuale.
L’effetto visivo ottenuto sarà simile a quello del calcestruzzo o al cemento spatolato.
Con l’impiego di questa tipologia di rivestimenti, il pavimento o la parete diventano parte integrante dell’arredamento stesso, grazie anche alle infinite possibilità cromatiche ottenibili, ideali per gli amanti del colore tra le mura domestiche.
Come per altre pose, anche il rivestimento in microcemento ha il suo punto forte nell’applicazione diretta su pavimenti preesistenti (senza quindi demolirli). Potrà essere quindi applicato su qualsiasi tipo di materiale (intonaco, ceramica, calcestruzzo, marmo, etc…)
Infine è bene ricordare che questo rivestimento non teme umidità o acqua. Questo significa che lo si potrà utilizzare sia in ambienti interni particolarmente umidi come un bagno o una cucina, sia in ambienti esterni esposti ad acqua e intemperie, come balconi e terrazzi. Vogliamo ricordare che avrà tempi di posa ridotti rispetto alle applicazioni standard.
Il fatto che le fughe non siano presenti in questa tipologia di pavimenti, li rende veloci e semplici da pulire, rendendo di fatto più difficoltoso il deposito di sporcizia.